top of page
OSTEOPATA D.O. 
SPECIALISTA IN RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

OSTEOPATIA E SPORT

Ripristinare il sistema e l'equilibrio dell'atleta per migliorare la performance trattando le sintomatologie legate alla attività esempio:

- Fascite plantare

- Dorsalgia, lombardia, cervicalgia

- Distorsione Ginocchio e caviglia

L’OSTEOPATIA riesce a garantire un benessere fisico attraverso trattamenti manuali finalizzati al riequilibrio della struttura muscolo-scheletrica, armonizzando, le funzioni interne del corpo. È una medicina manuale: si serve di mezzi manuali di diagnosi, per evidenziare le disfunzioni o l’assenza di movimento nelle varie zone del corpo, e manualmente cerca di ripristinare una normale mobilità. 
​​
L'individuo è considerato nella sua globalità: ogni parte costituente la persona (psiche inclusa) è dipendente dalle altre e il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell'intera struttura, dunque, l'equilibrio psicofisico e il benessere.

OSTEOPATIA

Cranio Sacrale
Cranio Sacrale

La terapia basata sulla corretta biomeccanica del corpo, un approccio dolce che permite equilibrare il sistema e migliorare la condizione complessiva del paziente. 

Strutturale
Strutturale

E l'approccio conosciuto come Trusth o tecniche HVLA (Alta velocità minima ampiezza).

Strutturale
Strutturale

E l'approccio conosciuto come Trusth o tecniche HVLA (Alta velocità minima ampiezza). La tecnica aiuta a risolvere disfunzioni meccaniche, riduzione di moviemento (range) agendo in un miglioramento della condizione Vascolare del sistema

Fasciale
Fasciale

​

Queste tecniche si basano sull'equilibrio del movimento intrinseco e si intende per intrinseco al movimento ritmico del tono muscolare, pulsioni de la circolazione, respirazione e cranio sacrale. 

Caratterizzato per un approccio dolce e prediletto per pazienti in condizioni acute.

Contact
bottom of page